NUOVI SOSTENITORI DELLA FONDAZIONE ELVIO PESCARMONA DI SAN DAMIANO D’ASTI

05/05/2020

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha inserito il Sig. Gambino Sergio, il Sig. Cantatore Mauro,  la Dott.ssa Simona Rabino nell’Albo dei Sostenitori in data 7 Aprile 2020.

Lart. 9 dello Statuto della Fondazione, al comma 1 istituisce la figura del “Sostenitore” e al comma 4 istituisce l’Albo dei Sostenitori e ne garantisce l’aggiornamento e la regolare tenuta.

Ai sensi del primo comma di detto art 9 “possono ottenere la qualifica di Sostenitori, nei casi, per il tempo ed alle condizioni che vengono periodicamente stabiliti con apposita deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private che si sono particolarmente distinte nel campo del volontariato locale o che, condividendo le finalità della Fondazione, hanno contribuito alla vita della medesima o dell’ex IPAB Casa di Riposo di San Damiano e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, con le modalità e in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, dal Consiglio di Amministrazione, ovvero con un’attività, anche professionale, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali”.

Il Sig. Gambino Sergio da anni si distingue nel campo del Volontariato Sociale in particolare collaborando con il Gestore della Casa di Riposo di San Damiano in favore degli anziani ospitati presso la struttura e quindi meritevole dell’inserimento nell’Albo Sostenitori della Fondazione;

Il Sig. Cantatore Mauro da anni si distingue nel campo del Volontariato Sociale in particolare tramite del Servizio Emergenza Anziani delle Colline Alfieri in favore degli anziani e dei disabili e quindi meritevole  dell’inserimento nell’Albo Sostenitori della Fondazione;

La sig.ra Rabino dott.ssa Simona, psicologa, già assessore ai Servizi sociale del Comune di San Damiano d’Asti per 15 anni, e cofondatrice nel 2005 del Servizio Emergenza Anziani delle Colline Alfieri, è stata indicata dallo stesso Consiglio direttivo del SEA come persona meritevole per doti professionali e per spirito di dedizione di essere inserita nell’Albo Sostenitori della Fondazione, proposta già accettata per altro all’unanimità dalla Assemblea generale dei Soci sostenitori tenutasi in data 14 dicembre 2019, e girata al Consiglio di Amministrazione della Fondazione per gli adempimenti statutari e quindi meritevole dell’inserimento nell’Albo Sostenitori della Fondazione.

Sergio Gambino, Mauro Cantatore, Simona Rabino si sono particolarmente distinti nel Volontariato Sociale.

Crediamo si debba sottolineare sempre di più il valore del servizio Civile, del Volontariato, binomio di “carità e giustizia”, portatore di una passione necessaria per sconfiggere l’indifferenza verso le persone più fragili.

Con votazione unanime e con gratitudine il Consiglio di Amministrazione della Fondazione li ha inseriti nell’Albo dei Sostenitori.

San Damiano, 4 Maggio 2020

La Vice Presidente